venerdì, Maggio 24, 2024
News

Poker: scopri come i professionisti guadagnano col gioco online

Poker online

Spesso si dice che intraprendere una nuova professione sia un po’ un azzardo ma, mai come in questo caso, il detto corrisponde a verità.

Ci riferiamo infatti alla possibilità di giocare a poker online. Un’opportunità che spesso colgono anche i grandi giocatori riuscendo a tramutare quello che era nato come un hobby in una professione altamente remunerativa.

Tra le varianti di gioco il texas hol’em rientra sicuramente tra le preferite. I giocatori che si approcciano al texas hol’em sono molti e, con un po’ di pratica, è possibile mettersi in gioco puntando a vincere buone somme. Ma dove giocare a texas hold’em online ? Scopri con noi tutti i segreti dei grandi giocatori di texas hol’em!

Giocare a texas hol’em

Chiunque conosca il gioco del poker sa che offre infinite possibilità di gioco. Le regole base non sono particolarmente complicate ed iniziare a fare qualche partita ogni tanto è alla portata di tutti. E’ pur vero, però, che ogni variante di gioco richiede strategie apposite e tattiche di gioco che devono essere affinate con l’esperienza.

Questo significa che, se tutti possono permettersi di giocare a poker online, non tutti possono diventare professionisti.

I siti online più sicuri

Chi si appresta a voler diventare giocatore di poker online deve necessariamente fare i conti con la sicurezza. Ma come riconoscere i siti più affidabili per poter giocare online?

Sicuramente una delle prime cose da verificare è la presenza in home page della licenza AAMS. Si tratta di un acronimo che sta ad indicare “Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato. Ogni sito che ha ottenuto questa certificazione è in grado di offrire diverse garanzie di sicurezza. Questo perché significa che:

  • Soddisfa i requisiti di sicurezza richiesti dallo Stato nel quale opera
  • Viene costantemente controllato dalle autorità competenti
  • Tutto quello che accade online viene costantemente monitorato da appositi server e messo a disposizione della autorità preposta al controllo
  • C’è una maggiore trasparenza e sicurezza nella fase di riscossione delle somme vinte.

Tra i siti più sicuri per giocare online abbiamo:

  • Snai Poker
  • Eurobet Poker
  • 888 Poker
  • Gioco Digitale Poker
  • Bwin Poker
  • Betflag Poker

Diventare professionista del poker online

Chiunque voglia iniziare una carriera professionista di giocatore di poker si pone la fatidica domanda: quanto si guadagna giocando a poker online?

Giocare a poker in modo professionale è un lavoro vero e proprio che richiede un capitale iniziale e buone capacità imprenditoriali per saperlo gestire al meglio.

I tornei MTT sono sicuramente tra i più amati dai giocatori di poker online, soprattutto perché consentono di vincere una cifra nettamente superiore al capitale investito.

C’è da dire che la tecnica di investimento del giocatore di poker è quantomento molto particolare e specifica. Egli, infatti, non punta a stabilire come obiettivo lavorativo uno specifico guadagno annuo, ma piuttosto a stabilire una precisa cifra da investire nel poker (prende il nome di bankroll) in modo da puntare ad ottenere un determinato guadagno (definito ROI).

A titolo informativo possiamo stimare che i ROI dei giocatori di poker professionisti si aggira tra il 10 ed il 40%

Se sei interessato e ti stai chiedendo quanto possano guadagnare i top regular MTT italiani, sappi che le cifre si aggirano intorno ai 30 – 60 mila euro annui.

Ci sono però eccezioni che dimostrano quanto sia possibile guadagnare anche molto di più. Primi tra tutti Eugenio Sanchioni Alessandro Giannelli.

I professionisti del poker online

Ecco alcuni dei migliori professionisti del gioco del poker:

  • Mike Matusow: anche noto col soprannome di “the Mouth”. Se siete curiosi e avete deciso di seguirlo, dovete sapere che è iscritto su PokerStarscome Mrpokejoke, a UltimateBet come Dill Pickle e su Full Tilt Poker come Mike Matusow. Le sue grandi vincite, condite con gli episodi più interessanti della sua vita privata (depressione, periodi in galera, droga), lo hanno portato a diventare la musa per un film sul mondo del poker che presto vedrà la luce.
  • Jennifer Harman: è una delle giocatrici più forti al mondo. Un bel traguardo se si pensa che iniziò a lavorare nei casinò come cameriera!
  • Chris Moorman: noto ai più come “Moorman1” ha iniziato la sua carriera giocando a Bridge ma ora è uno dei più noti giocatori online. Nella sua carriera ha guadagnato più di 5 milioni di dollari ed ora è sponsorizzato dalla Doyles Room.
  • Joe Cada: il più giovane campione di WSOP. Molto particolare il fatto che sia stato introdotto nel mondo del gioco proprio dalla madre, ottima giocatrice.
  • Randy Lew, conosciuto come Nanonoko, è uno dei migliori giocatori al mondo. Pensate che riesce a seguire ben 25 partite in contemporanea assicurandosi così entrate da capogiro.