mercoledì, Settembre 30, 2020
News

I nuovi lavori del momento

lavori del momento

Negli ultimi mesi sono numerose le nuove figure professionali che si sono sviluppate. Conosciamone alcune insieme.

Ci sono lavori che nel tempo spariscono, altri che vengono riscoperti ed altri completamente nuovi che nascono. Il nostro mondo viaggia velocemente, cambia e si evolve e mai come quest’anno abbiamo visto nascere numerose attività diverse, figure professionali che sono state rivalutate e nuove proposte che fino a poco tempo fa si ignoravano. In questo articolo vogliamo parlarti proprio di loro magari potrai trovare anche tu il lavoro giusto per te.

Il fattorino

Il primo lavoro di cui vogliamo parlarti è quella del fattorino. Grazie ad app e piattaforme questa professione è stata completamente rivalutata e soprattutto rivista. Ha preso infatti una forma differente ed oggi il fattorino è un professionista essenziale a cui affidarsi. Si occupa infatti non solo di consegnare le pizze ma di eseguire tantissime commissioni per chi sceglie di assumerlo, come ad esempio la possibilità di pagare le bollette, recarsi in farmacia, consegnare al posto nostro documenti. Possiamo trovare lavoro fattorino facilmente e senza troppi requisiti.

Battitore di asta online

Questa è una professione del tutto nuova e che nasce dalla digitalizzazione del servizio delle aste immobiliari. Non ci si deve quasi più recare in ambienti precisi per partecipare ad un’asta ma si può partecipare online. E quindi il battitore digitale è la nuova frontiera.

Il trader online

Altra professione che sta spopolando è il trader online. Oggi investire è possibile a tutti ed anche privatamente, sono centinaia le piattaforme che lo permettono e c’è chi ha scelto di lasciare tutto per dedicarsi esclusivamente a questa professione diventando un trader professionista. Si impara dai migliori e ci si affida a piattaforme che offrono supporto ed assistenza.

Digital Marketing Manager

Ecco questa professione esiste da anni, non è di certo nuova ma negli ultimi mesi, vista la pandemia, è stata completamente rivalutata e gli è stata data un’importanza incredibile. Diciamo che più che un nuovo lavoro ha finalmente ricevuto il merito che si meritava di avere fin dall’inizio. Per molti sarà nuova ma in realtà esiste da anni ed accompagna tantissimi progetti web.

Creatore e sviluppatore di app per bambini

Ormai la maggior parte dei bambini ha la possibilità di utilizzare strumenti come smartphone e tablet ed ecco perciò che alcuni sviluppatori si sono concentrati per creare, sviluppare e diffondere app per loro. Sono semplici, istruttive e pratiche.

5 nuove professioni che puoi scegliere di intraprendere già da oggi.