lunedì, maggio 21, 2018
info@lavoraresmart.it
Franchising

Capsule e Cialde compatibili – I migliori franchising

LavorareSmart

Il franchising è una formula di collaborazione tra imprenditori per la distribuzione di servizi e/o beni. E’ pensata per chi vuole avviare una nuova impresa partendo da format già testati e che si sono dimostrati vincenti.

Si tratta, nella pratica, di un accordo di collaborazione tra un’azienda con una formula commerciale consolidata  e  un imprenditore (o società) che aderisce a questa formula.

L’azienda madre  (un produttore o un distributore di prodotti /servizi di una determinata marca) concede il diritto di commercializzare i propri prodotti e/o servizi. Chi accetta la formula franchising ha anche la possibilità di usare l’insegna dell’affiliante e riceve sempre assistenza tecnica, Per contro si impegna a rispettare determinati standard stabiliti dal franchisor. In genere, tutto questo viene offerto dall’affiliante all’affiliato tramite il pagamento di una percentuale sul fatturato.

Se anche tu stai pensando di aprire un negozio di capsule e cialde compatibili, la formula del franchisign è decisamente quella che fa per te.

Aprire un negozio di caffè in capsule o cialde

Non sono necessari né titoli di studio né esperienza nel settore. Dovrai:

  • Aver frequentato il corso SAB, oppure possedere l’idoneità di vendita o produzione alimentare con attestazione equipollente;
  • Effettuare l’iscrizione al registro delle imprese presso la Camera di Commercio (commercialista) e aprire Partita IVA come singolo o come società;
  • Segnalare al comune l’avvio attività
  • Individuare un locale commerciale della metratura necessaria.

Franchising Caffè in capsule e cialde

Il settore del caffè in capsule e cialde è ancora in crescita.  Le reti franchising di capsule caffè hanno contribuito a questo trend positivo. In che modo? Ampliando la gamma di prodotti offerti, sia originali che compatibili, abbassando i prezzi, proponendo accessori ed elementi complementari come kit di decalcificazione, tazze e servizi da tè o caffè.  Affidarsi ad un franchising per la vendita di capsule e cialde permette di:

  • Partire usufruendo di esperienza e know how
  • Lavorare con un brand già noto
  • Usufruire di un format gestionale semplificato
  • Partire con un investimento accessibile
  • Acquistare forniture a prezzi agevolati
  • Poter vendere una vasta gamma di capsule e cialde caffè di marca o compatibili e prodotti accessori (the, tisane, macchinette per caffè, pasticceria confezionata, ecc) ed avere anche alcuni prodotti in esclusiva.
  • Usufruire un supporto marketing e pubblicitario
  • Ricevere una fornitura completa (prodotti, materiale pubblicitario, arredi, software…)

Quanto costa aprire un franchising di cialde?

Aprire un negozio di capsule e cialde di caffè in franchising non richiede un capitale ingente. E’ ovviamente necessario, prima ancora di partire, verificare di avere una cifra sufficiente ad iniziare. I franchising di capsule caffè richiedono un investimento che va, pressapoco, dai 7.000 ai 20.000 €.

I migliori franchising per capsule e cialde compatibili:

  1. Coffee Specialist®, la prima catena di negozi in franchising specializzati ed esclusivisti di caffè in capsule e macchine.
  2. L’oro di Pulcinella è la giusta miscela fatta nella nostra torrefazione di Napoli per la distribuzione del miglior caffè in cialde e capsule,  unitamente a tanti prodotti tipici partenopei.
  3. 101CAFFE’ è la più grande e la meglio fornita catena di negozi in franchising specializzata in caffè in cialde e capsule, un settore in continua crescita.

Lascia un commento