lunedì, settembre 24, 2018
info@lavoraresmart.it
Investimenti

eToro, il social network per investimenti

eToro
LavorareSmart

eToro è una delle piattaforme di trading più utilizzate ed apprezzate dai trader di tutto il mondo. Ormai da anni opera sul mercato in modo serio ed affidabile ed è riuscita a conquistarsi la fiducia di molti investitori. Ma non solo! eToro è riuscita a distinguersi grazie ad un servizio di trading personalizzato e reso unico da:

  • il social trading
  • copy trading

Si tratta infatti di poter utilizzare quella che è contemporaneamente una piattaforma trading e social al tempo stesso.Soprattutto se sei agli inizi ti sarà molto utile comunicare con gli altri utenti e, perchè no, copiarne le mosse.

Il capitale investito

Soprattutto per chi è ancora diffidente o agli inizi ne mondo degli investimenti, è molto importante sapere di poter investire solo il capitale che ci si può permettere di perdere. L’utilizzo del  servizio è inoltre appropriato per gli investitori che cercano guadagni derivanti dall’esposizione a breve termine a strumenti finanziari (inclusi strumenti con leva finanziaria), che mantengono un portafoglio diversificato e hanno una buona comprensione dei rischi associati a tali strumenti. Sebbene sia possibile perdere più dell’importo investito in ogni operazione, non si può mai perdere più del patrimonio totale.

eToro, il social trading

Il punto di forza di eToro sta nel social trading, anche conosciuto col nome di social investing. Si tratta di una modalità di trading che permette agli investitori di approfittare delle conoscenze e delle capacità altrui per investire in modo ‘guidato’ e non in totale autonomia.

Il social investing infatti permette a chiunque voglia investire di connettersi, comunicare e confrontarsi con migliaia di trader. Senza contare poi che avrai la possibilità di essere costantemente aggiornato sui tuoi investimenti.  Calcolando che ci sono più di 5 milioni di traders su eToro è facile intuire quanto aiuto si possa ricevere!

Unire il concetto di broker con quello di social network rende è dunque una fonte inesauribile di scambio di informazioni e strategie.

Si tratta dunque di un broker consigliato per:

  • la semplicità di utilizzo
  • Per l’affidabilità dimostrata negli anni
  • La possibilità di osservare, e copiare, i professionisti o anche solo di scambiare informazioni con gli altri investitori.

eToro, come copiare i migliori investitori

CopyTrader™ è un sistema brevettato da eToro che ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders. Una delle funzioni più interessanti di eToro è infatti quella che ti permetterà di copiare le attività dei trader. Associando il tuo conto ai migliori lo farete lavorare in modo totalmente automatico. Si tratta di una funzione che consente anche a chi non è esperto di poter produrre risultati economici grazie al trading. Collegare il tuo account a quello dei migliori trader ti permetterà di migliorare le possibilità di guadagno.