mercoledì, Novembre 13, 2019
News

Gudagnare criptovalute giocando

guadagnare criptovalute

Giochi che fanno guadagnare criptovalute. Se è bello guadagnare lavorando, pensa a quanto può essere bello riuscire a mettere da parte qualcosa giocando! Ma come è possibile guadagnare con le criptovalute? Innanzitutto diciamo che non è necessario investire grandi cifre nei rig dedicati al mining. Ovviamente il guadagno sarà proporionato alla quantità investita e al tempo di gioco impiegato, ma perchè non divertirsi cercando di accumulare criptovalute?

Sapevi che ci sono dei semplici giochi che vi ricompensano in criptovalute? Chiaramente il compenso non sarà lo stesso di quello ottenuto minando ma è comunque possibile mettere da parte Bitcoin (BTC), Ethereum (ETH) ed altre criptovalute. 

Guadagnare criptovalute giocando, scopri come

Ecco i alcuni giochi che ti permettono di guadagnare criptovalute:

Guadagnare criptovalute: Steem Monsters

Steem Monsters è un gioco di carte collezionabili disponibile sul web. L’obiettivo principale del gioco è quello sconfiggere gli altri concorrenti durante una battaglia in modo da poter salire di livello. I vincitori di tornei dei livelli più bassi riceveranno in premio punti esperienza e mazzi di potenziamento. Una volta raggiunti i livelli più avanzati potrai essere pagato in Steem, Steem Dollar e carte rare. Tutte le informazioni sul gioco sono memorizzate sulla blockchain di Steem.

Guadagnare criptovalute: Huntercoin

Huntercoin è un gioco del tipo MMORPG. Se non sai cosa si tratta un MMORPG l’acronimo di “massively multiplayer online role-playing game”. Questo significa che ci saranno più giocatori che parteciperanno contemporaneamente allo stesso mondo. Spesso, quando il traffico diventa elevato, si utilizzeranno server diversi.

Huntercoin è uno dei primi giochi ad aver reinventato e definito i MMORPG. La versione 2.0 è stata chiamata MMOCG, ossia massivly multiplayer online cryptocoin game. Lo scopo del gioco è duplice:

  1. Raccogliere monete e portarle in una banca.
  2. Uccidere gli altri giocatori.

Durante il gioco ogni azione svolta dovrà essere ‘comprata’ spendendo una piccola quantità di criptovalute. Ogni volta che uccidi un giocatore, le sue coin vengono ridistribuite all’interno della mappa in modo da poter essere trovate dagli altri giocatori.

I token raccolti  sono Huntercoin (HUC) che, non sarà una delle criptovalute più famose ma è comunque qualcosa. Inoltre si può scambiare per Bitcoin (BTC) su Poloniex.

Guadagnare criptovalute: Storm Play

Storm Play è un gioco disponibile per Android ed è basato sui microtask, ossia piccoli compiti da eseguire durante il game. Oltre a giocare dovrai anche partecipare a sondaggi, scaricare applicazioni sponsorizzate e visualiizzare video. Tutte queste azioni ti permetteranno di guadagnare Bitcoi, Ethereum e Storm.

Una  volta eseguiti i compiti assegnati, verrai ricompensato con dei  “Bolts” che a loro volta potranno essere  convertiti in BTC, ETH o Storm.

Guadagnare criptovalute: Worldopo

Worldopo è una simulazione di world building e si contraddistingue per l’avanzato livello tecnologico del game. Pittosto simile a Minecraft anche se basato sul mondo reale. Utilizzando Google Maps e Open Street Maps potrai infatti acquistare strade realmente esistenti, in tutto il mondo.

Gli utenti possono inoltre cooperare tra loro nella costruzione e nello sviluppo di un’economia mondiale. Giocando verrai ricompensato con la criptovaluta WPT, Bitcoin ed Ethereum.

Guadagnare criptovalute: Sweatcoi

L’obiettivo di questo gioco è  fare esercizio fisico. Si tratta di un vero e proprio gioco pensato per motivarti a fare allenamento o, almeno, camminare.

Basta scaricare l’applicazione per smartphone e tenerla sempre attiva. L’app conterà i passi che farai nel corso della giornata e, per ogni 1000 passi fatti, ti ricompenserà con uno Swatcoin..

Attenzione però: non potrai scambiare gli Sweatcoin in nessun exchange, ma potrai solo riscattarli ed ottenere abbonamenti di streaming video, miglia aree, ebook ed oggetti.

Non mi resta che augurarvi buona fortuna al gioco!