lunedì, settembre 24, 2018
info@lavoraresmart.it
News

Pagati per bere birra, il lavoro dei tuoi sogni!

Pagati per bere birra
LavorareSmart

Pagati per bere birra… Non è uno scherzo ma una vera proposta di lavoro! La Meantime Brewing Company assume infatti assaggiatori di birra part time.

I requisiti da avere? Essenzialmente 3:

  • Essere un esperto di birra
  • Parlare inglese,
  • Reggere l’alcol

Ok, l’ultimo è opzionale ma direi che è il caso di evitare di proporsi se si vedono elefanti rosa dopo una media.

Pagati per bere birra, l’annuncio di lavoro

Nell’annuncio di lavoro si legge testualmente

Hai mai pensato di venire pagato per bere birra? Bene, questo potrebbe presto diventare realtà dal momento che cerchiamo un amante del genere per stipendiarlo e dargli modo di assaggiare nuovi gusti di birra. Sì, potrebbe essere il miglior lavoro del mondo”.

Non è uno scherzo e non ho scritto questo articolo dopo una serata passata al pub, ve lo posso assicurare! Questo annuncio si trova su LinkedIn sotto la dicitura “Professional Beer Taster”. Cercare per credere!

Quante volte si dice “Cerca il lavoro che ti piace e non avrai mai bisogno di vacanze? Questo potrebbe essere davvero QUEL lavoro.

Al giorno d’oggi, in epoca di crisi, ci si deve un po’ adattare. Trovare un lavoro può essere un’impresa decisamente ardua. Ma potresti trovare la tua strada accontentandoti, si fa per dire, di un lavoro part time.  E questo è un annuncio di lavoro decisamente allettante!

Dovrai essere disposto a trasferirti a Londra, piccolo sacrificio dato che è una città ambita da molti giovani che decidono di cercare lavoro all’estero.  La Meantime Brewing Company, un birrificio londinese, sta cercando assaggiatori di birra  da assumere part time .

Se verrai assunto il tuo compito sarà quello di testare numerose birre per almeno tre ore a settimana. Lavorerai il venerdì, ma credo proprio che sarà il più bel venerdì lavorativo che tu abbia mai avuto.

Pagati per bere birra? Ecco i requisiti richiesti

I requisiti per candidarti sono davvero semplici: una buona conoscenza della lingua inglese (almeno la terminologia che ruota attorno al mondo della birra), un po’ di conoscenza e tanta passione per le birre, e un buon spirito di squadra. Dovrai infatti lavorare in compagnia… Ehm… in team con altri esperti del settore.  Il lavoro, per quanto ambito da tutti, non è per tutti. Il candidato dovrà infatti essere in grado di riconoscere all’olfatto e all’assaggio aromi e ingredienti della birra, per poi abbinare i sapori ad eventuali cibi.

Nell’annuncio si fa anche riferimento allo stipendio, che si promette competitivo.  Per non parlare dei “beer benefits”!

Sei sei un amante del bere e vorresti lavorare in questo campo, perchè non fare un corso barman? Il lavoro dei tuoi sogni potrebbe essere li ad aspettarti!

Cosa stai aspettando? Il lavoro dei tuoi sogni ti sta aspettando!

pagati per bere birra

Lascia un commento