lunedì, maggio 21, 2018
info@lavoraresmart.it
Lavoro da Casa

Le migliori connessioni internet

le migliori connessioni internet
LavorareSmart

Le migliori connessioni Internet per chi lavora da casa? Per molti il web è un gioco o uno svago ma per chi lavora da casa è uno strumento indispensabile per poter reperire informazioni e realizzare i propri progetti. Avere una connessione stabile, sicura e garantita diventa di prioritaria importanza.

Quali sono le migliori connessioni internet?

Per il proprio lavoro è meglio scegliere una connessione casalinga standard o una business per partite IVA?  Sono diversi i fattori da tenere in considerazione per poter fare una scelta ponderata.  Sono in molti ad optare per una connessione internet dedicata ai professionisti per assicurarsi la possibilità di detrazioni e di deduzioni. Ma, oltre a questo, c’è da sottolineare l’indubbio vantaggio dato dal fatto che i servizi Internet dedicati ai professionisti possono offrire utili servizi aggiuntivi. Come ad esempio  la possibilità di essere sempre online anche in caso di guasto.

Le migliori connessioni nternet per lo smart working

Mentre il lavoro da remoto negli Stati Uniti e nel resto d’Europa è una realtà ormai consolidata, in italia è decisamente ai suoi albori. Nonostante questo sono sempre di più le persone che riescono a lavorare senza doversi muovere da casa.

Questa trasformazione lavorativa, ma anche sociale, è resa possibile dal cambio di direzione di molte aziende ma anche e soprattutto dal miglioramento della copertura internet. Senza contare che, ad un abbassamento del canone sia per l’ADSL sia per la fibra ottica ha fatto fronte un netto miglioramento delle prestazioni.

Quando si sceglie la compagnia telefonica con cui stipulare il proprio contratto spesso si tiene conto della velocità di download ma, fortunatamente, negli ultimi anni si è evoluto di molto anche  l’upload, parametro molto più importante per chi deve inviare dei file via Internet in azienda o a collaboratori.  Ma qual è la scelta migliore tra la connessione casalinga standard e le offerte per partita IVA? Qual è la tariffa più conveniente?

Le migliori connessioni internet: la business

Per poter stipulare un contratto con un’offerta Internet business da casa bisogna essere un professionista titolare di partita IVA. I prezzi hanno un costo paragonabile o leggermente superiore rispetto alle offerte per privati ma hanno il vantaggio di poter detrarre le spese per telefonia e Internet. Sia le società persone giuridiche (che pagano l’Ires) sia per la deduzione Irpef dei libri professionisti.

In caso di deduzione Irpef è possibile portare in detrazione un importo forfettario pari all’80% del costo sostenuto o di competenza dell’esercizio.

La detrazione ai fini IVA è totale solo quando il servizio è strettamente collegato all’attività.  Se invece si utilizza il cellulare sia per l’azienda che per chiamate private, l’IVA viene detratta al 50%.

Quando scegliere una connessione internet business?

Tra le migliori connessioni Internet, quando optare per una business? Sono particolarmente indicate per chi lavora da casa e non può assolutamente permettersi interruzioni del servizio. In questo caso è molto utile, ad esempio, la linea di Vodafone che mette a disposizione gratuitamente una chiavetta Internet da collegare al modem ADSL o fibra per potersi collegare anche quando la navigazione standard viene interrotta da un guasto improvviso.

le migliori connessioni internet

Lascia un commento