lunedì, maggio 21, 2018
info@lavoraresmart.it
Startup

Le Cesarine-Home Food una start up da un milione di euro

Le Cesarine-Home Food
LavorareSmart

Le Cesarine-Home Food sono una innovativa start up nata quasi per caso! Inizialmente infatti, doveva trattarsi solamente di una associazione di cuoche casalinghe.

Il passaggio a startup innovativa nel settore dell’home cooking è stato però breve e quasi preannunciato. Le Cesarine-Home Food è nata nel 2004, a Bologna. L’obiettivo iniziale era quello di salvaguardare e, allo stesso tempo, far conoscere i piatti tipici della tradizione. Ma dal quel nemmeno tanto lontano 2014, le Cesarine-Home Food ne hanno fatta di strada! Oggi è un network che accorpa oltre 500 massaie distribuite in 90 città.

In cosa consiste esattamente l’attività delle Cesarine-Home Food?

Sono un nutrito gruppo di donne, e uomini,  organizzano un sacco di eventi volti a promuovere labuona cucina tradizionale. Non solo corsi di cucina ma addirittura cene preparate nelle proprie case o eventi a domicilio.

Le Cesarine-Home Food, parliamo di capitali

Il founder Davide Maggi, che nel 2016 ha acquisito il marchio Le Cesarine-Home Food e ha sviluppato la piattaforma insieme a Massimiliano Benedetti afferma

“Siamo la più tradizionale delle startup, fatta in Italia e per l’Italia”

La tradizione paga! E non solo in senso letterale! La startup ha infatti chiuso un aumento di capitale da un milione di euro. Ed è alla ricerca di nuove “cesarine”. Gli investitori a crederci sono molti e di prestigio: Daniele Ferrero, ad di Venchi; Niccolò Branca del gruppo Branca;  altri imprenditori e manager come Marco Airoldi, ex Ceo di Benetton. I fondi raccolti sono volti all’espansione internazionale. La startup punta infatti a conquistare i mercati anglosassoni e all’ampliamento del network di cuoche per garantire una copertura sempre maggiore.

Dal 2004 al 2016 la rete di casalinghe, nata con il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole, ha ospitato oltre 5.000 turisti nelle proprie case, soprattutto stranieri. Adesso cerca cuoche esperte di cucina tradizionale, disposte ad accogliere ospiti da tutto il mondo. Se vuoi candidarti affrettati! Le candidature dovranno infatti essere inviate entro il 30 giugno.

Come funziona la startup Le Cesarine-home-Food?

In cosa consiste esattamente il servizio offerto dalle Cesarine-Home-Food?

1 Scegli le Cesarine del tuo cuore

Scopri tutte le Cesarine nelle città di tuo interesse, ciascuna ti guiderà nel suo percorso di gusto locale e tra le mura della propria casa. Aggiungi le tue Cesarine preferite nella tua lista del cuore.

2 Acquista il coupon Cesarine a data flessibile

Personalizza la tua esperienza di gusto scegliendo tra il pacchetto Tulipano, Giglio e Orchidea. Acquista il coupon Cesarine a data flessibile, valido per tutte le Cesarine d’Italia.

3 Prenota e… buon appetito!

Grazie al coupon a data flessibile puoi prenotare subito o prenderti tutto il tempo per scegliere la data ideale. Puoi anche regalare il tuo coupon senza prenotare una data specifica!

Le Cesarine-Home Food

Lascia un commento