lunedì, settembre 24, 2018
info@lavoraresmart.it
Startup

Carepy, la start up che gestisce la tua scorta di farmaci

LavorareSmart

Carepy è una startup italiana che si è fatta notare emergendo nel campo della salute. E’ stata ideata da tre giovani ragazzi pugliesi: Davide Sirago, Luigi Brigida e Alessio Germinario.

Grazie a Carepay è possibile gestire la propria scorta di farmaci e rimanere in contatto diretto col proprio farmacista di fiducia e col medico, per monitorare costantemente la terapia.

Carepy ti aiuta a gestire la tua terapia e quella dei tuoi cari in maniera semplice ed efficiente

 Carepay offre una soluzione informatica che migliora la qualità della vita dei malati e di chi li assiste, aumentando l’aderenza terapeutica e diminuendo i costi per il Sistema Sanitario Nazionale.
Come funziona? In pratica grazie ad una applicazione per tablet e smartphone riesce a  gestisce farmaci e terapie. E’ connessa a un database che racchiude oltre 1.000.000 tra medicinali e parafarmaci e permette di interfacciarti direttamente con il farmacista di fiducia (che potrà così gestire  le disponibilità e l’approvvigionamento dei farmaci) e con il medico che controllerà  le terapie in atto.

Grazie al database così ampio si è riusciti  a stringere partnership con diverse associazioni di categoria territoriali, come Federfarma Bat e consorzio UniNetFarma ed è diventato il servizio digitale di punta delle farmacie piemontesi della rete Experta.

L’applicazione potrà essere usata a titolo personale o anche per le terapie dei propri famigliari. Carepay ricorderà ai suoi utilizzatori quando assumere i medicinali e/o quando ricordare l’assunzione ad altre persone. Ma non solo! Avvertirà della scadenza dei propri farmaci e delle confezioni già esaurite o in fase di esaurimento.  Davvero molto utile per chiunque debba seguire una terapia, soprattutto se a medio – lungo termine.

Carepy è una soluzione informatica orientata a migliorare la qualità della vita delle persone, aumentando l’aderenza terapeutica e diminuendo i costi per il Sistema Sanitario Nazionale. Non a caso i tre fondatori sono stati anche premiati dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella con “Il Premio dei Premi per l’innovazione” nel 2016

E’ possibile scaricare l’app dal sito ufficiale

carepy