Startup

ChronòPlus, la Startup che ti fa pedalare

ChronòPlus

ChronòPlus, la Startup che ti fa pedalare! Si dice anche nel mondo della finanza, quando giungono le prime difficoltà, a chi si è imbarcato in un’impresa ardua: “Hai voluto la biciclette? E adesso pedala!”

Devono averla presa in senso letterale Gabriele Mirra e Paladino Meschi quando, insieme, hanno fondato ChronòPlus, una startup che vende format ciclistici.

E mai come in questo caso parlare di format è importante perché ChronòPlus offre veri e propri pacchetti di esperienze che comprendono una serie di servizi.  Non solo bicicletta a noleggio ma anche hotel 4 stelle superior, massaggi, locali per cenare e un guida locale in grado di accompagnarvi ovunque… Insomma, si compra un’esperienza!

Tutto nasce in un periodo di vacanza a Lucca per Gabriele che, andando a noleggiare bici da Paladino, decide di lanciarsi con lui nell’impresa. In realtà la richiesta di tour in bici da corsa da parte di americani, canadesi, australiani e popoli del Nord Europa, soprattutto Regno Unito e Norvegia, era molto alta. Così, a fine 2017, hanno costituito una Srl come startup innovativa. 

ChronòPlus, i pacchetti offerti

Le linee di prodotto proposte sono 6 e vanno dal pacchetto di 7 giorni per chi ama pedalare, ma vuole godersi anche il paesaggio fino a format più professionali e tour su misura. I prezzi variano a seconda del pacchetto scelto. Si aggirano attorno ai 2mila euro a persona per i tour da 4 giorni, tra 3mila e 4mila per i tour di 7 giorni.

ChronòPlus, investimento e pubblicità

ChronòPlus ha richiesto un investimento iniziale di 100mila euro tra sito e marketing. Da poco è entrato in società un business angel che ha investito 100mila euro, la società ha un valore premoney di un milione di dollari ma il successo è stato pressochè immediato e il budget è già stato ampiamente superato.

Se sei attirato dall’idea o se vuoi studiare la concorrenza, fai un giro sul loro sito ufficiale.

ChronòPlus