mercoledì, Settembre 18, 2019
Startup

ChronòPlus, la Startup che ti fa pedalare

ChronòPlus

ChronòPlus, la Startup che ti fa pedalare! Si dice anche nel mondo della finanza, quando giungono le prime difficoltà, a chi si è imbarcato in un’impresa ardua: “Hai voluto la biciclette? E adesso pedala!”

Devono averla presa in senso letterale Gabriele Mirra e Paladino Meschi quando, insieme, hanno fondato ChronòPlus, una startup che vende format ciclistici.

E mai come in questo caso parlare di format è importante perché ChronòPlus offre veri e propri pacchetti di esperienze che comprendono una serie di servizi.  Non solo bicicletta a noleggio ma anche hotel 4 stelle superior, massaggi, locali per cenare e un guida locale in grado di accompagnarvi ovunque… Insomma, si compra un’esperienza!

Tutto nasce in un periodo di vacanza a Lucca per Gabriele che, andando a noleggiare bici da Paladino, decide di lanciarsi con lui nell’impresa. In realtà la richiesta di tour in bici da corsa da parte di americani, canadesi, australiani e popoli del Nord Europa, soprattutto Regno Unito e Norvegia, era molto alta. Così, a fine 2017, hanno costituito una Srl come startup innovativa. 

ChronòPlus, i pacchetti offerti

Le linee di prodotto proposte sono 6 e vanno dal pacchetto di 7 giorni per chi ama pedalare, ma vuole godersi anche il paesaggio fino a format più professionali e tour su misura. I prezzi variano a seconda del pacchetto scelto. Si aggirano attorno ai 2mila euro a persona per i tour da 4 giorni, tra 3mila e 4mila per i tour di 7 giorni.

ChronòPlus, investimento e pubblicità

ChronòPlus ha richiesto un investimento iniziale di 100mila euro tra sito e marketing. Da poco è entrato in società un business angel che ha investito 100mila euro, la società ha un valore premoney di un milione di dollari ma il successo è stato pressochè immediato e il budget è già stato ampiamente superato.

Se sei attirato dall’idea o se vuoi studiare la concorrenza, fai un giro sul loro sito ufficiale.

ChronòPlus