martedì, giugno 25, 2019
info@lavoraresmart.it
Startup

RiCompro, la starup che da nuova vita a cellulari e pc

RiCompro startup cellulari usati

RiCompro è una startup che ha realizzato una piattaforma online che acquista telefoni cellulari usati e rotti, li ripara e ricondiziona e li rivende a prezzi altamente competitivi e completi di supporto e garanzie.

Un modo intelligente per sfruttare la breve vita degli oggetti tecnologici, rinnovandoli e rimettendoli in vendita a prezzi davvero molto competitivi.

Ricompro è una startup italiana che, anche grazie all’impegno delle aziende che aumenteranno il budget dedicato all’innovazione, è riuscita ad imporsi nel mercato sempre più competitivo delle starup più promettenti del 2019. In Italia il budget investito in informatica e comunicazioni aumenterà per il 39% delle imprese italiane, con un tasso di crescita pari al 2,6%. I principali ambiti di investimento sono digitalizzazione e dematerializzazione, big data analytics e business intelligence e Ricompro è sicuramente una delle startup da tenere d’occhio.

Josh Wolfe, co-fondatore e managing partner del VC americano Lux Capital, analizando fra ciò che un tempo si immaginava e ciò che oggi diventa reale si sta riducendo».

Ricompro

Ricompro permette di allungare la vita dei prodotti tecnologici accelerando le compravendite di pc e smartphone. È stata valutata 500mila euro da un gruppo di business angel che sono entrati nel capitale.

La piattaforma di riCompro ha iniziato la sua attività acquistando da coloro che desideravano vendere i loro oggetti e affidarli e passando poi a ricondizionarli e metterli di nuovo in vendita completi di garanzia di 12 mesi. Successivamente si è ampliata l’offerta dei servizi rendendo possibile anche l’acquisto dei prodotti tecnologici.  Francesco Mantegazzini, uno dei business angel che ha investito nella startup, ha dichiarato

Abbiamo deciso di investire nel team di riCompro, perché ci ha colpito molto il modello di business della startup, la crescita rapida registrata nei primi mesi dell’azienda e la solida esperienza dei founder. L’e-commerce in Italia è ancora un’opportunità non pienamente sfruttata, con questo investimento vogliamo scommettere su questo settore.

RiCompro ti permette di:

  • Vendere il tuo usato

Vendi il tuo dispositivo (PC, tablet o cellulare) rotto o usato, aiuti l’ambiente e guadagni soldi vendendoci la tua elettronica che non usi più. Il pagamento verrà effettuato entro le 48 ore. La valutazione è gratuita

  • Comprare usato ricondizionato

Compra su riCompro il tuo dispositivo 100% rigenerato e certificato! Ogni dispositivo di riCompro viene igienizzato, controllato e, se necessario, riparato da un tecnico certificato prima della spedizione. Funziona come il nuovo.

Riuscirarai a risparmiare fino al 50% rispetto al nuovo. Avrai comunque 24 mesi di Garanzia e potrai restituire grtuitamente il dispositivo comprato entro 14 giorni.

I metodi di pagamanto accettati sono diversi e vanno incontro alla clientela. E’ infatti possibile pagare con bonifico, Visa, PayPal o circuito MasterCard.

Potrai effettuare la tua vendita o il tuo acquisto sul loro sito ufficiale. Le spedizioni verranno effettuate tutte con corriere DHL.